Loading...

Esatto, un sito per monitorare live tutti i voli.

Per i mestieranti sarà pure ovvio e scontato ma per me, utente medio del web, non è poi così banale.

Si tratta di FlightRadar24, un portale web su cui è possibile -io dico spiare – osservare tanti aeroplanini gialli che si muovono su delle tratte specifiche. Bene si tratta davvero di tutti i voli in corsa in ogni parte del mondo. Cliccando lievemente su ognuno di essi possiamo avere la sinossi della tratta che sta seguendo e dei relativi scali. 

Possiamo quindi venire a capo di una cosa speciale. Un volo partito da Londra e diretto a Vancouver in questo momento sta sorvolando la Groenlandia. 

Una cosa peculiare risiede in quanti non aerei sorvolino regioni mondiali come la Siria e la Libia in questo momento, ma sono solo dettagli.

Possiamo conoscere il codice effettivo del volo e il tipo di aereo in transito.

Con i relativi comandi dal menu molto esteso completo di filtri e widget di varia natura, possiamo anche seguire l’intero iter di volo.

Infine vi sono dei comandi speciali riservati agli iscritti e agli addetti al mestiere che compaiono nel menu a tendina apposto sulla destra dello schermo. Sono contrassegnati da un lucchetto.

Molti staranno già pensando che io sia matto, ma in realtà dopo un sondaggio fatto esclusivamente di copia e incolla di link, le persone a cui ho segnalato il sito mi hanno raccontato la loro esperienza personale. Sono rimasti sul sito internet per almeno 20 minuti circa. IL DOPPIO DI ME.

Quindi in sintesi, il sito è uno sballo totale a prescindere da quali siano i vostri interessi.

Secondo alcune ricerche ben note, le persone adorano avere un quadro generale sulle cose avulse e lontane dalla loro realtà. I monitor di questo genere dimostrano a pieno titolo tutta cedevolezza di fronte al proto-voyeurismo, fattore chiave dell’era social.

Altri articoli che per qualche motivo parlano di voli su Skillapp 

Il web è bello, viva il web.

Leggi anche

Condividi l'articolo