Loading...

San Michele, l’opera musicale del 7 Dicembre per IndC Onlus

Anche quest’anno la Onlus IndC (In nome di Concetta) è vicina con la sua assistenza a tutti gli ammalati oncologici e alle loro famiglie. Come ogni anno la raccolta fondi avverrà attraverso l’erogazione di partecipazioni ad una serata a cavallo tra il 7 e l’8 Dicembre dell’Immacolata Concezione.

Sarà possibile acquistare la propria partecipazione la sera dell’evento oppure in prevendita attraverso la distribuzione dedicata su Eventbrite.

Per la prima volta a Napoli andrà in scena l’opera musicale San Michele L’Angelo dell’Apocalisse, prodotta da Arilu Music

L’opera di 80 minuti racconterà in un solo atto l’archetipo della lotta tra bene e il male, la contrapposizione manichea tra le forze celesti e l’angelo caduto, Lucifero.

Il componimento musicale si rifà al Libro dell’Apocalisse di San Giovanni ed è narrato con forza e vigore all’interno di una cornice profondamente spirituale con un linguaggio concreto ed attuale.

Uno spettacolo unico nel suo genere nato da un’idea di Simone Martino che ha composto l’opera a seguito di un’ispirazione avuta di fronte ad una statua che rappresenta l’Arcangelo. L’autore ha poi chiesto la collaborazione del poeta Lorenzo Cioce per la scrittura del libretto per fondere musica e parole.

I due hanno portato avanti uno studio sulla figura altera e misteriosa del Principe delle milizie celesti nel Santuario presente a Monte S’Angelo, in provincia di Foggia, che sorge nel luogo in cui il Santo apparve per la prima volta nel Gargano, avvalendosi anche della guida spirituale e teologica di Padre Gaetano Saracino.

Alcuni successi di IndC Onlus negli anni

“Con il sostegno dei donatori e dei partecipanti agli scorsi eventi siamo riusciti ad aprire uno sportello d’ascolto presso il reparto di Oncologia dell’Ospedale Monaldi di Napoli, supportando il lavoro di un’esperta psico-oncologa. Siamo riusciti a donare un acquario alla struttura, ad acquistare una videocamera ad alta definizione 3D per la microchirurgia in laparoscopia per il reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Pausillipon Santobono di Napoli, ad istituire venti borse di studio destinate ad abili ricercatori oncologici per la partecipazione al master in “Interventi bio-psico-sociali e relazionali nelle malattie croniche e terminali dell’età evolutiva” presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa oltre a collaborazioni con le strutture ospedaliere per l’implementazione di progetti volti ad aiuti concreti agli ammalati e alle loro famiglie. Stiamo valutando la possibilità di sostenere diversi progetti e opere benefiche, durante la serata del 7 dicembre forniremo tutti i dettagli su come verrà utilizzato il vostro prezioso contributo. Vi rinnovo pertanto l’invito a sostenerci e ad espandere la rete solidale, in modo tale che sempre  più persone possano partecipare attivamente offrendo maggiori benefici per coloro che affrontano ogni giorno i momenti difficili e angoscianti portati dalla malattia.”

   – Alfredo Amoroso (Presidente IndC Onlus)

Noi di Skillapp siamo vicini alla causa di IndC in qualità di sponsor partner insieme con Generazione Vincente – Agenzia per il Lavoro.

Maggiori dettagli nell’evento ufficiale 

Per donare e ricevere la partecipazione clicca qui.

Trailer dell’evento

 

Condividi l'articolo