Loading...

UN SITO WEB PER COMBATTERE LA MALNUTRIZIONE INFANTILE

NutriAfrica è un’Associazione Onlus che nasce nel 2016 con lo scopo di combattere la malnutrizione infantile nei paesi in via di sviluppo. L’obiettivo di Nutriafrica è quello di raccogliere fondi per la costruzione di un impianto pilota per la produzione su piccola scala di un alimento chiamato Nutrimax.
Composto da ingredienti vegetali e facilmente reperibili in loco – soia tostata, sorgo tostato, zucchero, Spirulina maxima essiccata e olio di girasole, il NutriMax si propone di arrivare dove nessun altro prodotto è mai arrivato prima, ossia direttamente nel cuore dei villaggi e delle aree rurali dell’Africa e dell’Asia.
Per questo nobile motivo Skillapp è stata felice di accogliere la richiesta di collaborazione da parte dell’Associazione NutriAfrica per la realizzazione di un sito web che ospitasse un crowfunding oltre a tutte le informazioni necessarie a far capire alle persone come nasce e come intende svilupparsi il progetto.

Web Design

Il progetto è partito con la costruzione di un layout grafico che spiegasse in maniera semplice ed esaustiva tutte la fasi del progetto, e che tenesse aggiornato l'utente su tutte le iniziative che l'Associazione NutriAfrica organizza per raccogliere i fondi.

Web Development

Realizzazione della piattaforma tramite CMS(Wordpress), successiva implementazione dell'area dedicata alle donazioni. (.Net) pannello di controllo delle notifiche push (Php).

Illustrazioni

Una serie di illustrazioni realizzate per mostrare il processo produttivo dell'alimento, in maniera semplice e accattivante.

ILLUSTRAZIONE

Project Details

Cliente: Associazione NutriAfrica Onlus

Data: Settembre 2017

Online: www.nutriafrica.org

Tecnologie applicate