Napoli, il villaggio dell’innovazione - Skillapp - Web Agency Napoli
Loading...

6  e 7 Aprile 2017, Mostra D’Oltremare:

Si chiama Innovation Village l’evento che si terrà a Napoli di Knowledge for Business, ovvero il luogo in cui le startup incontrano  i colossi dell’innovazione.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di scoprire e illuminare le idee innovative legate ai territori, idee concrete, brevettabili. Gli innovatori selezionati avranno la possibilità di accedere gratuitamente a un desk espositivo nella manifestazione.  Alla selezione possono partecipare le piccole imprese e le startup, le associazioni  e i ricercatori professionisti.

La sola regola da rispettare è la concretezza dei prodotti finiti; novità già sperimentate che possano essere adottate e diffuse in tempi brevi.

L’evento si focalizzerà sulle nuove applicazioni della stampa 3D nell’industria (con un intervento a cura del Cesme della Federico II), sulle tecnologie 3D printing biologiche a cura del CRIB dell’IIT, sull’ agricoltura sostenibile che crea nuovo valore per le imprese. 

Sarà inoltre dedicato uno spazio all’edilizia e al BIM, metodo per l’ottimizzazione, realizzazione e gestione delle costruzioni con un focus sulle rinnovabili rispetto alle cui tematiche, dei seminari rilasceranno crediti formativi per i professionisti.

  Stay App Tuned!

Leggi anche

Condividi l'articolo