Michelin ha creato i pneumatici del futuro - Skillapp - Web Agency Napoli
Loading...

L’azienda leader nel settore ha presentato al pubblico con un video di concept il suo nuovo brevetto che potrebbe vedere la luce – e quindi la messa in commercio  – entro i prossimi 15 – 20 anni.

Si chiamano Vision e sono pneumatici disegnati e stampati in 3d. La loro caratteristica principale è il grado di personalizzazione in base alle esigenze del conducente, dell’entità del carico, del veicolo stesso e del fondo stradale. Purtroppo non si sa ancora molto di questo progetto ma il prototipo ci suggerisce che questi pneumatici saranno totalmente privi di aria al loro interno.  Questa caratteristica li renderà i primi a non lasciare in panne i conducenti per una comune foratura e permetteranno di adattare le loro caratteristiche anche in corsa, magari per le esigenze legate al cambiamento del clima stagionale.

La loro messa in commercio dovrà attendere ancora qualche lustro, dicono i tecnici Michelin, che nel frattempo hanno rilasciato un video esplicativo che illustra le caratteristiche di questo nuovo brevetto.


(Reuters)

“Stay App tuned”

Leggi anche

Condividi l'articolo