Loading...

Memory Hole ha sede su YouTube, e vanta un discreto numero di iscritti e sostenitori fissi.

Ma non  tutti lo conoscono, specialmente dalle nostre parti. E’ evidente che in America contenuti di quel genere rappresentino quasi un linguaggio comune ben noto a tutti.

La potenza reale di Memory Hole – così si chiama il canale o l’artista fisico che si occupa di alimentarlo – consta nella varietà.

COSA FA MEMORY HOLE ? 

Ad un primissimo approccio ci parrà di esserci imbattuti nel classico fenomeno da internet poop“, e di fatto potrebbe anche essere così se non fosse per alcuni particolari raffinati messi appunto dal video editor. A mio strettissimo avviso già il nome in sé è capace di risvegliare nel recondito  la sensazione di qualcosa di voyeuristico, di sbagliato in un certo senso. Il buco senza fine, la gola oscura dei ricordi che non sempre si manifestano per quello che sono realmente. Spesse volte i ricordi sono motivo di estremo disagio e malessere, se poi li editiamo con un montaggio a tratti non sense e a tratti para-narrativo con una musica e un ritmo di taglio studiati ad hoc per creare disagio nel prossimo, allora possiamo dire che Memory Hole è un prodotto con un’intenzione precisa, a metà tra il provocatorio e il documentaristico.

I MATERIALI 

Apparentemente i footage utilizzati dal performer sembrerebbero provenire direttamente dalle case dei cittadini americani e non.

Materiali confidenziali, di natura strettamente privata e i più mostrano momenti di amara ilarità in quanto excerpts di momenti festivi, gaffe, pura isteria generale. C’ è una ingente quantità di contenuti diversi in Memory Hole, è possibile trovare il proprio video preferito dopo averne ispezionato l’intero archivio.

In conclusione non so chi si celi dietro questo progetto così peculiare, sono certo pero’ che si tratti di una persona con un’idea precisa e dotata di ottime capacità di post produzione.  Ha anche un bel concetto di umore nero…

Qui i miei video preferiti prendetevi un momento per ascoltare l'audio in cuffia e godere delle immagini, 
i video sono di breve durata

Divertitevi ma non troppo e non fateli vedere agli amici.  Il canale è a questo link

Altri contenuti curiosi sul mondo di internet nella nostra rubrica NiceWeb

Leggi anche

Condividi l'articolo