L’ hotel più antico del mondo - Skillapp - Web Agency Napoli
Loading...

Fondato 1.310 anni fa serviva ad offrire cure e riposo agli eserciti di samurai

Ubicato in Giappone, nella prefettura del monte Fuji, Hayakawa il Nishiyama Onsen Keiunkan è l’ hotel al primo posto di due classifiche: quella del Guinness dei Primati come hotel più antico del pianeta, e quella, come stabilito dalla rivista statunitense Family Business, come impresa a carattere familiare più antica e longeva fra quelle ancora operative e in attività fin dalla loro fondazione.

Fondato nel 705 l’hotel è in attività da 1.310 anni, quasi tredici secoli che hanno visto la successione di 52 proprietari .

La struttura è situata in una zona molto rinomata per le sue sorgenti di acqua calda, nella zona montana di Kyoto. Si tratta di una stazione termale, onsen in giapponese, nata per volere del figlio dell’imperatore regnante avente lo scopo di offrire ristoro e tranquillità ai visitatori e ai samurai dell’epoca.

Ancora oggi la struttura è completamente attiva ed offre vari tipi di bagni termali che hanno funzioni curative per molte patologie, inoltre chi vi alloggia può godere del magnifico panorama delle valli circostanti, quelle del fiume Minobu che scorre proprio lì vicino.

“Stay App Tuned”

Leggi anche

Condividi l'articolo