Facebook Jobs: Zuckerberg lancia la sfida a Linkedin. - Skillapp - Web Agency Napoli
Loading...

Famoso Social network (di 8 lettere) che serve a cercare e offrire lavoro. Molti di voi avranno risposto con fare sicuro Linkedin, ci dispiace deludervi ma da oggi ci sarà un altro colosso a fargli concorrenza, ovvero Facebook.

Si chiama Facebook Jobs ed è il nuovo servizio che il colosso della Silicon Valley ha messo a disposizione per offrire e cercare lavoro.

Ad oggi sono molteplici i servizi web che anche tramite applicazioni mobile mettono in contatto datori di lavoro con gli utenti, ma probabilmente nessuno può disporre di un bacino di utenza eguale a Facebook.

Introdotto da pochi giorni in USA e in Canada, il servizio ha permesso alle imprese che abbiano una pagina sul noto social di creare delle offerte lavorative, ricevere direttamente le candidature, e perché no, eseguire un colloquio preliminare in chat via Messanger.  E forse proprio quest’ultimo potrebbe risultare uno degli elementi di innovazione nel processo di selezione dei candidati.

Ora ci si chiede come mai Zuckerberg e il suo team abbiano atteso così tanto, data la portata delle sue utenze e delle sue infrastrutture, per sviluppare questa funzionalità. Ma soprattutto ci si chiede quando l’ennesimo fenomeno Social sbarcherà in Italia.

Stay App Tuned

Leggi anche

Condividi l'articolo