Loading...

Nei prossimi anni ad affiancare il futuro lavorativo saranno i professionisti del settore ICT e tra le figure più richieste c’è il Developer, e in particolare quella dello sviluppatore di App Mobile.

Secondo le ricerche effettuate dall’influente società di analisi californiana “App Annie??? nel 2016 sono state scaricate 90 miliardi di App per un ricavo di 89 miliardi di dollari con numeri destinati a salire ulteriormente.

Altre analisi sono state eseguite su un settore particolarmente fruttuoso, quello dell’App Gaming, dove si registrano esponenziali incrementi dei ricavi per i sistemi operativi IOs  e Android. Esempi lampanti sono l’applicazione Pokemon Go! che ha generato 950 milioni di dollari di fatturato e Super Mario Run che rientra tra le App che hanno guadagnato di più nel primo mese di vita.

Nonostante sia saturo di applicazioni di ogni genere, dall’intrattenimento all’istruzione e dall’economia ai social, il mondo delle App offre ancora innumerevoli opportunità.
Sono tante le aziende in cerca di figure competenti nel settore ICT – quel che conta è avere l’idea giusta e possedere il cosiddetto “vantaggio competitivo??? in grado di stupire e cambiare le abitudini degli utenti finali.

Basti pensare alle innumerevoli possibilità offerte dalla realtà aumentata che svincolerà l’uomo dall’utilizzo di innumerevoli device di supporto per interfacciarsi direttamente con l’ambiente circostante, dove troverà tutti i dati di cui ha bisogno.

Entro il 2020 il mercato delle app prevede ricavi per oltre 284 miliardi di dollari… un treno pieno di opportunità che ha bisogno di passeggeri creativi e brillanti.

Hai un’idea per un’App e non sai come svilupparla? Contattaci

Stay App Tuned!

Leggi anche

Condividi l'articolo